Roma - Capodanno alternativo 2019

La solita estate? Dal 5 al 12 agosto 2018, le Suore animatrici della pastorale giovanile delle Suore della Carità organizzano, con la Pastorale Giovanile di Roma una "marcia" sulle orme di San Paolo, da Pozzuoli a Roma.

Il pellegrinaggio si concluderà nell'incontro con papa Francesco in occasione del Sinodo sui giovani.

I giovani italiani incontrano il Papa il prossimo 11-12 agosto. Partecipiamo a questo evento con i giovani della diocesi di Roma che organizzano un pellegrinaggio sui passi di san Paolo, dal 5 al 9 agosto da Pozzuoli a Roma.

Come?
Sui passi dell'apostolo Paolo, per rivivere alcune delle sue esperienze più significative, ripercorrendo alcuni tra i luoghi che lo hanno visto protagonista da Pozzuoli a Roma, facendo varie tappe sulla via Appia: tratti di Appia da Itri a Fondi, Foro Appio, Tre Taverne, via Appia Antica Romana.

Arrivati a Roma presso la tomba di San Paolo, ci si preparerà poi insieme ad accogliere i giovani che arriveranno a Roma da ogni parte d'Italia. Concluderemo con il grande meeting convocato per incontrare Papa Francesco in occasione del Sinodo dei vescovi sui giovani.

Ma ci sarà un'altra meta da raggiungere: il tuo cuore! Camminare, infatti, è una delle esperienze da sempre più significative per l'uomo. Apre la mente, dilata il respiro, chiede ricerca… risveglia le domande che hai nel cuore. Ci stai???

Perché?
Per conoscere meglio San Paolo, regalare del tempo a te stesso, incontrare altri giovani come te, per momenti di meditazione e divertimento, per staccare la spina, per imparare ad aspettare l'altro. E se questa lista di cose ancora non basta è perché stai cercando di più! Probabilmente sei uno/una che non si accontenta della mediocrità e allora sei il benvenuto! Che ne pensi?

Come iscriversi:

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - + 39 327 42 08063 SUOR DAMIANA